Oggi “Domenica ecologica”, temporali su città e provincia

05 Novembre 2017 05:26


Nonostante la qualità dell’aria sia leggermente migliorata negli ultimi giorni (i valori di Pm10 sono rimasti comunque elevati, anche se a cavallo della soglia limite), oggi è confermata a Piacenza la “Domenica ecologica” prevista per ogni inizio del mese dal protocollo regionale.
Le limitazioni in vigore saranno dunque quelle standard previste dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 18.30, stop alla circolazione nel perimetro cittadino ai veicoli a benzina pre Euro e Euro 1, nonché per i diesel sino alla categoria Euro 3 inclusa, i ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

Un aiuto ai polmoni dei piacentini arriva dal clima: il servizio di protezione civile della regione Emilia Romagna ha emesso ieri un bollettino di allerta meteo per i temporali che secondo le previsioni si abbatteranno anche sulla nostra provincia, portando fino a 50-70 millimetri di pioggia. Fenomeni in attenuazione nelle successive 24-48 ore: anche l’inizio della prossima settimana sarà quindi caratterizzato dal maltempo. Questa mattina, violento ma breve fenomeno temporalesco su quasi tutta la provincia di Piacenza: un quantitativo che ovviamente apre all’ottimismo degli agricoltori che da mesi lottano con la siccità, ma il quantitativo di pioggia sceso oggi è ben lontano nel dal soddisfare il fabbisogno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp