“Giornali scolastici di qualità sempre migliore”. “Il Novello” il più votato, premi per tutti

24 Novembre 2017 07:00

Il grande impegni degli studenti giornalisti merita senza dubbio la prima pagina.
Con quasi 9.500 preferenze “Il Novello” dell’istituto Marcora di Castel San Giovanni ha vinto il premio per il giornale scolastico più votato nell’edizione 2017 di Scuola di giornalismo, l’iniziativa di Editoriale Libertà, Cidis e Credit Agricole.
Gli altri riconoscimenti, assegnati da una giuria di esperti guidata dal direttore di Libertà Stefano Carini, hanno eletto il Carpe Diem del Mattei di Fiorenzuola, il The Mente dell’Istituto Romagnosi di Piacenza e il Voltafaccia dell’istituto Volta di Castelsangiovanni come giornali migliori per contenuti e grafica.
Menzioni speciali per Hell dell’Istituto Marconi e per il Calimero del Casali. Un riconoscimento è stato comunque assegnato a tutti.

Le premiazioni si sono svolte questa mattina in un centro studi Credit Agricole-Cariparma traboccante di ragazzi e di entusiasmo per il 28esimo meeting delle redazioni studentesche, che ogni anno sfornano lavori di sempre maggiore qualità.

“Siamo a fianco di questa iniziativa ormai da tanti anni – ha commentato la presidente di Editoriale Libertà, Donatella Ronconi – e l’abbiamo vista crescere costantemente, sia come partecipazione, sia come qualità dei prodotti realizzati dai ragazzi. E’ impossibile non restare contagiati dal loro entusiasmo e dalla grande voglia di fare che dimostrano, per la prossima edizione stiamo pensando a una grande festa allo Spazio Rotative che possa valorizzare ulteriormente il lavoro di questi bravissimi studenti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp