Tre arresti per il pestaggio del carabiniere e le violenze al corteo antagonista di sabato

15 Febbraio 2018 21:43

Sono state arrestate a Pavia, Modena e Torino tre persone ritenute responsabili del pestaggio del carabiniere durante il corteo antagonista di sabato scorso a Piacenza.

Lo straniero arrestato a Belgioioso, in provincia di Pavia, è un nordafricano operaio alla logistica piacentina, individuato come colui che aveva sottratto lo scudo al militare, usandolo poi per colpirlo. È stato portato al Comando provinciale dei carabinieri in via Beverora, poi in questura, quindi una perquisizione in una abitazione che utilizzava in zona stazione e infine il carcere alle Novate.

Il torinese e il modenese, secondo gli investigatori, avrebbero partecipato attivamente al pestaggio nei confronti del militare rimasto isolato e sarebbero responsabili di altre violenze. Il primo si trova in carcere a Torino, i secondo è consegnato alla questura di Bologna, accompagnato dal suo legale. Verrà portato in carcere a Piacenza.

Per tutti e tre il giudice per le indagini preliminari di Piacenza ha accolto la richiesta di custodia cautelare in carcere del sostituto procuratore Roberto Fontana.

Le indagini non sarebbero comunque chiuse.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp