Controlli sul mercato: sequestrati 100 carciofi a venditore abusivo

21 Febbraio 2018 16:48

I controlli della polizia Municipale di questa mattina, 21 febbraio, hanno portato al sequestro, nella zona del mercato di piazza Duomo e vie limitrofe, di 108 carciofi a due ambulanti di nazionalità straniera, privi di autorizzazione alla vendita. Alla vista degli agenti, entrambi si sono dati alla fuga, ma fondamentale si è rivelata, per l’individuazione della merce, la collaborazione dei cittadini e dei commercianti. Gli ortaggi sequestrati, privi dei necessari requisiti di tracciabilità, non sono stati destinati a scopo benefico proprio per evitare rischi legati alla potenziale insalubrità del prodotto.

E’ stato inoltre sanzionato un venditore di fiori di nazionalità straniera, che effettuava la propria attività in un’area dove, in base alla licenza in suo possesso, non gli sarebbe stato consentito. L’uomo è stato sanzionato con una multa di 1.032 euro.

I controlli della Polizia Municipale sono stati estesi ai veicoli presenti in centro storico: un mezzo sprovvisto di assicurazione è stato sanzionato e sono stati immediatamente riscossi 234,50 euro dal conducente dell’auto con targa bulgara, che sostava su un marciapiede.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp