Entro fine marzo via Alberoni tornerà a doppio senso di marcia

07 Marzo 2018 05:00

Entro la fine di marzo via Alberoni, a Piacenza, tornerà a doppio senso di marcia. Era già tutto per pronto per l’intervento ma i lavori sono slittati causa maltempo. La conferma arriva dall’assessore comunale Paolo Mancioppi. Verranno così esaudite le richieste di numerosi residenti e commercianti della zona che avevano reclamato a gran voce il ripristino della precedente viabilità.
La rivoluzione dei sensi unici nella zona era stata voluta dall’ex assessore Giorgio Cisini e varata nel dicembre 2016.

L’obiettivo dell’intervento doveva essere quello di colpire il traffico “parassita” che sfruttava le vie del centro per attraversare la città e migliorare la qualità dell’aria ma il cambio di rotta sollevò subito un coro di proteste soprattutto perché gran parte del traffico si riversò sul tratto via La Primogenita-Piazzale Marconi-viale Sant’Ambrogio con circolazione congestionata nelle ore di punta.
Grazie anche a un’interrogazione del consigliere di forza italia Michele Giardino, l’assessore Mancioppi decise di andare incontro alle esigenze dei negozianti che avevano lamentato incassi crollati e dispose di modificare almeno la viabilità di via Alberoni. Per quanto riguarda invece la zona in generale saranno necessari nuovi studi e verifiche prima di tornare alla situazione originaria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp