Mentre attende l’arrivo dello scuolabus, si ritrova il lupo in giardino

31 Marzo 2018 05:16

Un lupo nel giardino di casa. Questa volta la segnalazione arriva da Albareto di Ziano dove giovedì scorso, un abitante ha filmato un lupo che alle 7,30 del mattino si aggirava a poche decine di metri dalla sua casa. “Stavo guardando fuori dalla finestra – dice l’uomo – per vedere quando arrivava il pullman che porta a scuola mia figlia. Ad un certo punto – prosegue – ho visto chiaramente un lupo. Era nel campo, sul confine con la nostra casa a circa trenta metri rispetto all’abitazione”.

E’ soltanto l’ultimo di una lunga serie di avvistamenti: episodi che dimostrano quanto forse ormai ci si debba abituare sempre di più alla presenza del lupo anche nelle zone di pianura, adottando una serie di precauzioni. Tra queste c’è quella, se si possiedono cani, di chiuderli di notte in un luogo riparato.

Proprio recentemente, Coldiretti Piacenza ha ricordato che nella homepage del suo sito internet www.piacenza.coldiretti.it è possibile segnalare i problemi provocati dagli animali selvatici alle aziende agricole.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp