Buona Pasqua ai piacentini.
Tutti gli appuntamenti di oggi e le proposte per Pasquetta

01 Aprile 2018 05:00

Terminati i riti del Triduo pasquale, oggi, domenica 1° aprile, si celebra la Pasqua. A Piacenza in Cattedrale la messa solenne celebrata dal vescovo Gianni Ambrosio è prevista per le 11.00, mentre a Bobbio sarà alle 17.30.

Previsti inoltre alcuni eventi nel Piacentino per oggi e domani. A Borgonovo torna la tradizionale fiera dell’Angelo che proseguirà anche nella giornata di lunedì 2 aprile.

Oggi e domani per tutta la giornata sarà inoltre possibile andare alla scoperta di Monticelli, in particolare della Rocca Pallavicino-Casali, con visite guidate alla chiesa di San Lorenzo e Cappellina del Bembo nel castello. L’iniziativa fa parte degli eventi legati al circuito “Salita al Pordenone”.

A Vigoleno tornano i mercatini delle meraviglie, con l’artigianato artistico e opere dell’ingegno creativo. Anche a Castellarquato si potrà andare in cerca di curiosità e oggettistica.

In serata alle 21, all’auditorium Santa Chiara di Bobbio, si tiene il concerto omaggio alle “Grandi Donne del Jazz”, con Georgia Ciavatta (voce), Mario Zara (pianoforte), Gianni Satta (tromba). Un viaggio musicale dedicato a tutte le donne e a tutti quelli che vorranno fare uno speciale viaggio nel tempo.

Lunedì di Pasquetta, giorno di gite fuori porta, a Fiorenzuola torna il tradizionale appuntamento con il gioco “Ponta a l’ov”, mentre a Villanova d’Arda prende il via la Festa dei ciliegi in fiore con la possibilità di esplorare e vivere l’area naturale di Isola Giarola, dove si potrà sostare per un rilassante pic-nic. Per chi vuole, il parco naturale è raggiungibile anche in bicicletta, con ritrovo alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale.

A Borgonovo, in occasione della Fiera dell’Angelo, è possibile visitare il castello di Castelnovo Valtidone, accesso con visite guidate dalle 15.30.

A Bobbio il sodalizio Ra Familia Bubièiza offre una “Pasquetta in Piazzetta”, con assaggi di prodotti tipici.

A Piacenza apertura straordinaria della Galleria Alberoni, con la possibilità di una visita guidata alla Galleria e al Collegio alle 16, e della Galleria Ricci Oddi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp