Controlli a tappeto contro le stragi stradali: 5 persone denunciate

12 Maggio 2018 11:20

Proseguono nel Piacentino i posti di controllo sperimentali finalizzati al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, iniziati nel maggio del 2015 in diciannove Provincie italiane ed estesi, nel corso del tempo ad altre Provincie, tra cui, appunto, Piacenza.

Nella notte del 12 maggio, nel centro abitato di Piacenza e lungo la SS 45 in località La Verza, è stato effettuato un controllo congiunto, che ha visto la partecipazione della Polizia Stradale, della Croce Rossa, del Personale Sanitario della Scuola allievi agenti di Piacenza e dei cinofili della Guardia di Finanza.

Sono state controllate complessivamente 78 persone, di cui 28 donne e 50 uomini. A seguito dei controlli effettuati, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver commesso il fatto in orario notturno, 5 persone: quattro uomini ed una donna tutti piacentini, mentre altre due persone, un uomo ed una donna anch’essi piacentini, sono state multate per guida in stato di ebbrezza con sanzione amministrativa. Complessivamente sono state ritirate otto patenti di guida. Due i conducenti che, mostrando sintomi di alterazione psicofisica, sono stati sottoposti al test di screening preliminare per accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, un diciottenne piacentino, è risultato positivo al test (cannabis ed anfetamine).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp