Prevenzione, per la Festa della mamma torna “Sapere è vivere”

12 Maggio 2018 05:54

Sapere è vivere”, il quaderno intelligente contro il cancro che Libertà nello scorso autunno ha distribuito insieme al giornale in 30mila copie, sarà di nuovo disponibile in occasione della Festa della mamma domenica 13 maggio.
L’iniziativa è scaturita dall’incontro tra l’ideatore e direttore scientifico del quaderno, il senologo Giorgio Macellari e l’imprenditore Walter Bulla che ha reso possibile la pubblicazione della seconda edizione. Le mamme dunque un veicolo importante per diffondere il messaggio di prevenzione e di sensibilizzazione che si accresce attraverso il sapere, la conoscenza e l’informazione.

L’opuscolo si pone l’obiettivo – è lo stesso Macellari a sottolinearlo – di parlare al cuore alle emozioni delle persone, traducendo in un linguaggio normale quelle informazioni scientifiche che tanto spesso vengono messe in discussione e contestate. E l’informazione la conoscenza non è mai troppa. Infatti – segnala il dottor Macellari – ormai tutti conoscono i danni che può produrre il fumo eppure ci sono ancora 11 milioni di fumatori”.

“Con la riedizione il quaderno “Sapere è vivere” a partire da domenica 13 maggio sarà distribuito a tutte le donne che verranno da noi – spiega Valter Bulla – come azienda abbiamo sposato con entusiasmo questa iniziativa che ci ha proposto il dottor Macellari”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp