Cambio al vertice, Marco Crotti eletto presidente: “Scelta di continuità”

27 Giugno 2018 12:43

Marco Crotti torna al timone di Terrepadane dopo 3 anni mantenendo anche la guida di Coldiretti. Lo ha deciso l’assemblea che si è riunita stamattina, 27 giugno, per eleggere il nuovo consiglio. “E’ una scelta assunta anche in altre città quella di unificare l’attività sindacale ed economica” – ha spiegato Crotti a Telelibertà. “Il Consorzio agrario Terrepadane rappresenta un’azienda strategica per Piacenza, Milano, Lodi e Pavia. Il bilancio ammonta a 180 milioni di euro e l’attività si svolge per il 50% sulla provincia di Piacenza. Nel consiglio neo eletto su 11 consiglieri sei sono piacentini e cinque di provenienza lombarda”.

La situazione dell’agricoltura resta difficile per i costi importanti e le redditività delle produzioni sempre più basse. “Valorizzare la produzione dei nostri soci è la sfida per il futuro che ci siamo prefissati”– ha spiegato Crotti.

“Ringrazio il mio predecessore Luigi Bisi per il lavoro svolto in questi anni e per la sensibilità dimostrata da grande dirigente” – ha concluso il nuovo presidente.

Ecco la composizione:

CDA: Marco Crotti, Paolo Longhi, Angelo Bozzi, Gianpaolo Gentili, Matteo Mazzocchi, Giampiero Cremonesi, Alessandro Rota, Daniele Calatroni, Stefano Greppi, Stefano Ogliari, Enrico Ticozzi.
Comitato esecutivo: Marco Crotti, Alessandro Rota, Giampiero Cremonesi, Gianpaolo Gentili, Stefano Greppi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp