Editori: Donatella Ronconi ai vertici nazionali. Andrea Riffeser Monti eletto presidente

03 Luglio 2018 19:23

Donatella Ronconi, presidente di Editoriale Libertà, editrice del quotidiano Libertà, di Telelibertà e del sito www.liberta.it è stata confermata ai vertici della Fieg, la Federazione italiana editori giornali che oggi, 3 luglio, ha proceduto al rinnovo di tutte le cariche per il prossimo biennio. Per la presidente Ronconi conferma all’interno del Consiglio federale Fieg per la categoria “Quotidiani a diffusione provinciale” ed elezione all’interno del Collegio dei Probiviri. Ronconi era accompagnata, questa mattina a Roma, dal vicepresidente di Editoriale Libertà Alessandro Miglioli.

Andrea Riffeser Monti è invece il nuovo presidente della Fieg. E’ stato eletto all’unanimità. Succede a Maurizio Costa che lascia la presidenza dopo aver raggiunto il numero massimo di mandati previsti dallo statuto. Al termine dell’assemblea si è successivamente riunito il Consiglio Federale che ha proceduto alla definizione degli organi federali. Francesco Dini e Giuseppe Ferrauto sono stati nominati rispettivamente vicepresidente per i quotidiani e vicepresidente per i periodici.

Il Presidente Andrea Riffeser Monti ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato scelto a guidare la Fieg in un periodo di grande difficoltà di tutta l’economia che tocca, in particolar modo, il nostro settore. Le sfide che ci attendono ci stimolano ad aprire molteplici tavoli di confronto con le Istituzioni, gli Enti e tutte le Categorie che si interfacciano con in nostro mondo”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp