Vacanze: boom di prenotazioni a settembre. Tanti piacentini partiranno nelle prossime settimane

30 Agosto 2018 20:00

C’è chi le ferie le ha già trascorse ed è tornato regolarmente ad occupare la sedia in ufficio, chi invece ne sta vivendo proprio in questi giorni gli ultimi scampoli e addirittura chi sulla sdraio si deve ancora accomodare. Secondo un’indagine commissionata da Coldiretti, infatti, settembre vivrà un piccolo esodo fuori stagione: per le vacanze 7 italiani su 10 hanno optato per le classiche ferie ad agosto, ma una buona fetta di loro (si parla di circa 13 milioni di nostri connazionali) si muoverà nelle prossime settimane. Tra di loro ci sono anche tanti piacentini.

“Settembre è stato scelto prevalentemente perché, essendo bassa stagione, i prezzi sono molto più contenuti – afferma Nicole Rizzi di Viaggi dello Zodiaco – e anche perché l’inizio del periodo scolastico è stato posticipato a circa metà del mese: in questo modo tantissime famiglie hanno deciso di partire proprio in queste settimane”.

Le mete più gettonate? In Italia la Sardegna non passa mai di moda, mentre all’estero va forte la Grecia. Non mancano, inoltre, mete più esotiche come le Isole Mauritius.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp