Schianto all’incrocio, camion sfonda cancello a Chiavenna Landi

01 Ottobre 2018 16:26

Solo per una fortunata coincidenza non ha avuto conseguenze drammatiche il pauroso incidente che si è verificato questa mattina poco dopo le 10.30 a Chiavenna Landi, lungo la strada che porta a Cortemaggiore.
Stando alle prime ricostruzioni, una vettura che proveniva da Caorso non avrebbe rispettato lo stop all’incrocio con la Provinciale 587, venendo travolta da un camion a cui era agganciato un rimorchio per i trasporti eccezionali, che procedeva verso Piacenza. L’auto, con a bordo marito e moglie, è stata scaraventata sul lato della carreggiata, mentre il mezzo pesante ha perso il controllo ed ha finito la propria corsa nel giardino di un’abitazione, saltando la pista ciclabile e sfondando la cancellata. Fortunatamente nessuno in quel momento stava percorrendo la pista ciclopedonale, solitamente frequentata la mattina.

Il bilancio è stato quindi di due feriti lievi (l’autista del camion e la donna a bordo dell’auto), soccorsi dalla Pubblica assistenza di Cortemaggiore e dai mezzi del 118 di Piacenza.
Sul posto per i rilievi e per regolare la viabilità la polizia municipale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp