Scappano al posto di blocco: a bordo un chilo e 800 grammi di hashish

04 Ottobre 2018 12:27

Trasportavano un chilo e 800 grammi di hashish a bordo di una Punto, ma sono state bloccate e arrestate dai carabinieri. Si tratta di due donne, una 22enne piacentina e una napoletana di 28 anni entrambe incensurate, finite in manette la notte tra il 2 e il 3 ottobre scorsi, in seguito ad un controllo da parte dei militari del Nucleo Operativo Radiomobile e della stazione di Piacenza principale, supportati dall’Aliquota Operativa.

Al casello di Piacenza sud, gli uomini dell’Arma hanno notato un’auto sospetta che, uscendo, ha tentato di evitare il posto di blocco: una manovra che ha indotto le forze dell’ordine a fermare la vettura. A bordo due donne, il cui atteggiamento piuttosto agitato ha ulteriormente insospettito i carabinieri, i quali hanno proseguito con la perquisizione. Sotto al sedile anteriore dal lato del passeggero i militari hanno quindi trovato, occultati all’interno di una borsa di plastica, 18 panetti da circa 200 grammi l’uno di hashish di ottima qualità, per un totale di un chilo e 800 grammi. Le due donne, entrambe disoccupate, sono state condotte in caserma e la perquisizione è stata estesa ai loro domicili piacentini. A casa della 22enne è stato quindi rinvenuto un bilancino di precisione. Molto probabilmente la droga è stata acquistata nell’hinterland milanese, con l’intenzione di essere poi rivenduta nel Piacentino. Le due donne, che ora si trovano alle Novate, sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

“Ammontano a circa una ventina – fanno sapere il maggiore Stefano Bezzeccheri, comandante della compagnia di Piacenza e il comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di Piacenza Antonio Cirella – i chili di droga sequestrati dai carabinieri di Piacenza da inizio anno. Numeri – concludono – che faranno proseguire i controlli sul territorio, volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp