Nuove strumentazioni, dal valore di 15mila euro, per 4 reparti dell’Ospedale

07 Novembre 2018 13:08

Circa 15mila euro: è questo il ricavato complessivo che l’Associazione William Bottigelli ha raccolto grazie a diverse iniziative (come la tradizionale cena di gala annuale e il torneo calcistico “Memorial Trotta”) e devoluto ufficialmente oggi, mercoledì 7 novembre, a quattro reparti dell’Ospedale di Piacenza.

La somma servirà ad acquistare diverse strumentazioni utili a migliorare ancora di più la qualità della cura nei confronti dei pazienti ed è diretta al reparto di Diabetologia, Ematologia, Nefrologia e Dialisi e Pediatria.

In diabetologia l’associazione ha donato una lampada a led per l’ambulatorio del Piede diabetico. Il reparto di Ematologia sarà invece sostenuto dall’Associazione per quanto riguarda l’aggiornamento del ventilatore per la respirazione dei pazienti leucemici in isolamento ambientale. In Nefrologia e Dialisi sono invece stati acquistati un microscopio ottico comprensivo di luce polarizzata per eseguire direttamente in reparto e in tempo reale l’analisi delle urine e per il monitoraggio delle infezioni in dialisi sul liquido peritoneale. Donato anche un monitor di grosse dimensioni utile per l’addestramento pratico dei pazienti che iniziano dialisi. In pediatria e Neonatologia la donazione ha consentito di acquistare un apparecchio per la somministrazione di ossigeno umidificato e riscaldato ad alti flussi mediante adeguate nasocannule.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp