Po, passata la piena. Via Nino Bixio riaprirà al traffico domani

08 Novembre 2018 12:00

E’ passata nella mattinata di giovedì 8 novembre la piena del Po, ingrossato dalle piogge di questi ultimi giorni. Alle 10 il grande fiume ha raggiunto i 6,51 metri a Piacenza. Nel primo pomeriggio di ieri il Comune aveva disposto la chiusura di via Nino Bixio, nel tratto compreso tra le due società canottieri. Secondo le previsioni dell’amministrazione comunale la strada sarà riaperta domani in tarda mattinata, quando le acque del Po saranno completamente defluite e Iren avrà portato a termine la necessaria pulizia della sede stradale.

Nella tarda serata di ieri l’ondata di piena ha sradicato un pontile lungo quaranta metri: la forza dell’acqua ha trascinato il manufatto fino alla barriera di Isola Serafini dove sono intervenuti i vigili del fuoco con l’utilizzo di una autogru.

Ieri sera è verificato il superamento della soglia 2 (di colore arancione) fissata a 6 metri, mentre ieri la Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha emesso una allerta meteo arancione per criticità idraulica valida fino a venerdì 9 novembre.

SEGUI IN DIRETTA L’ANDAMENTO DELLA PIENA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp