Chiusura ponte a Farini, la Provincia: “Nessuna certezza, valutazioni in corso”

21 Novembre 2018 16:35

Ad oggi non vi è alcuna certezza rispetto alla chiusura del ponte sul Nure di Farini. Gli uffici provinciali stanno verificando la possibilità di evitare tale eventualità che, tuttavia, potrebbe rendersi necessaria per la sicurezza della circolazione e delle maestranze”.

E’ quanto contenuto in un comunicato stampa della Provincia di Piacenza in merito alla ventilata ipotesi di chiusura del traffico sul ponte che collega le due sponde del Nure a Farini, ipotizzata per consentire la sostituzione degli apparecchi di appoggio delle travi principali delle campate.

“Le modalità esecutive di tale operazione sono attualmente in corso di valutazione – prosegue la nota dell’ente di via Garibaldi – e sono anche finalizzate a valutare i possibili effetti sulla circolazione stradale. Sarà cura del Presidente informare tempestivamente circa gli esiti di tale approfondimento -conclude -, così da valutare insieme ai Sindaci interessati, i possibili effetti sulla circolazione stradale e adottare i conseguenti provvedimenti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp