“Coppa Regina”: massimo punteggio dalla Guida de l’Espresso

26 Novembre 2018 12:59


Il 21 novembre presso la scuola internazionale di Cucina Alma a Colorno è stata presentata la nuova Guida de L’Espresso “I Salumi d’Italia”, alla sua terza edizione. Vittorio Magni, uno dei titolari del Salumificio La Rocca di Castell’Arquato, ha ricevuto l’attestato per la Coppa Piacentina DOP “La Regina”, che ha ottenuto la più alta valutazione dell’eccellenza Italiana: “i 5 spilli “; punteggio dato al salume che più ha emozionato gli esperti in degustazione.

Questo premio conferma quanto già in passato era stato indicato dalla guida ai grandi Salumi del Gambero Rosso del 2013 che aveva assegnato alla Coppa Piacentina Dop La Rocca la massima valutazione delle 3 fette, che premia “i salumi al limite della perfezione per il grande impatto gustativo e aromatico”.

La guida de L’Espresso racconta di un mondo tutto italiano, straordinariamente ricco di storia, tradizione e prodotti tipici, e si propone di mettere al centro dell’attenzione i produttori e i migliori operatori del settore, attraverso un lavoro severo e scrupoloso che ha fotografato il momento felice della salumeria italiana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp