Casa del Fanciullo: 40 giovani in carico, cercasi nuovi volontari

28 Novembre 2018 05:00

Volontari cercasi alla Casa del Fanciullo di Piacenza dove il numero delle persone che mettono a disposizione il proprio tempo per aiutare il centro è diminuito negli ultimi anni, complice l’aumento di realtà e associazioni sul nostro territorio. Proprio nell’ambito del progetto Vip- volontari in prima linea – in collaborazione con 33 associazioni di città e provincia, il sindaco Patrizia Barbieri, ieri, 27 novembre, ha prestato servizio presso la struttura di piazzale Crociate dalle 17 alle 19.

Nonostante si tratti di una realtà molto conosciuta non tutti sanno che la struttura educativa offre attività ricreative, sportive e formative, di sostegno scolastico e socializzazione destinate a due gruppi: uno composto da ragazzi delle scuole medie inferiori e l’altro da giovani degli istituti superiori coinvolgendo una fascia di età che va dagli 11 ai 18 anni.

Il centro si avvale di un’equipe multidisciplinare, formata da 7 educatori professionali e un coordinatore e ospita fino a 40 giovani. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp