Con “Cardiologia aperte” elettrocardiogramma gratuito oggi a Castello

15 Febbraio 2019 05:00

Screening gratuito con elettrocardiogramma e misurazione della pressione. E’ l’iniziativa del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Castel San Giovanni che rientra in “Cardiologia aperte”, progetto nazionale per la prevenzione delle patologie cardiovascolari promosso da Anmco (Associazione nazionale Medici cardiologi ospedalieri) nell’ambito della campagna “per il tuo cuore”.

Gli elettrocardiogrammi verranno effettuate al primo piano, Blocco B, dell’ospedale di Castel San Giovanni, dalle 9 alle 12. Per l’appuntamento, si può chiamare direttamente in mattinata, dalle 8 alle 9, il numero 0523/880319.

A tutti coloro che parteciperanno alle iniziative delle “Cardiologie aperte” saranno distribuiti sette opuscoli informativi sulla prevenzione cardiovascolare, di cui tre su arresto cardiaco, fibrillazione atriale, comportamenti da seguire per la prevenzione.

Chi vorrà potrà anche partecipare al progetto “La Banca del Cuore” che punta a raccogliere l’elettrocardiogramma e la pressione arteriosa di tutti gli italiani. Le informazioni saranno conservate in una “cassaforte” virtuale, sempre disponibili e consultabili grazie al “BancomHeart”, una card gratuitamente rilasciata al paziente con le credenziali individuali per potersi connettere e vedere i propri dati clinici.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp