Sorpreso a rubare, ladro aggredisce commessa e titolare di una gioielleria

31 Marzo 2019 06:00

Un malvivente ha messo a segno un furto in una gioielleria di corso Matteotti, in pieno centro storico a Castel San Giovanni. Il colpo non è però riuscito del tutto e il ladro, vistosi scoperto, non ha esitato ad assalire la commessa le cui urla hanno attirato il titolare. Quest’ultimo ha tentato di difendere la propria dipendente. Ne è nata una vera e propria colluttazione tra il titolare della gioielleria e il ladro con urla e spintoni, fino a quando il malvivente è riuscito a fuggire. Il fatto è accaduto nella sera di venerdì 29 marzo verso le 18.

Un uomo, dall’accento meridionale, è entrato nel negozio e ha chiesto alla commessa di mostrargli alcuni gioielli, tra cui uno che non era esposto. La commessa si è quindi allontanata per andare a recuperare il gioiello. Insospettita però dai modi di fare dell’uomo la donna ha iniziato a osservarlo dai monitor delle telecamere e ha visto che, in sua assenza, l’uomo stava facendo man bassa di monili dai cassetti della gioielleria. È quindi tornata e gli ha detto di mettere giù i gioielli. A questo punto il malvivente, vistosi scoperto, le è piombato addosso urlandole di aprire la porta.

Le urla della commessa hanno attirato il titolare che, pensando che si trattasse di un tentativo di violenza, ha afferrato il malvivente per un braccio e lo strattonato. L’uomo ha però reagito spintonando il titolare che è finito contro una porta. Per evitare il peggio il titolare ha azionato l’apriporta. Il ladro ha arraffato alcuni involti con all’interno pochi gioielli e si è diretto verso l’uscita. Il titolare ha tentato un’ultima difesa intimandogli di mettere giù le cose, ma il malvivente lo ha nuovamente spintonato ed è fuggito lungo il corso facendo perdere le proprie tracce. Tutte le fasi dell’intera concitata scena sono state riprese dalle telecamere interne e sono al vaglio dei carabinieri, presso cui il gioielliere ha sporto denuncia.

TUTTI I DETTAGLI DI LIBERTÀ

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp