Dopo le polemiche lo sfalcio dell’erba: da lunedì lavori nelle aree verdi scolastiche

30 Aprile 2019 18:20

Dopo le numerose lamentele e segnalazioni per l’erba troppo alta in diversi punti della città il Comune si è messo all’opera e fa sapere che anche oggi, 30 aprile, proseguono gli interventi di sfalcio dell’erba nelle aree verdi urbane. I lavori si sono concentrati nella zona della Besurica: dai giardini di via Perfetti e via della Besurica a via Pettorelli, nel giardino della scuola materna e del nido Pettirosso, dal parco di Montecucco a via Malaspina e via Uccelli di Nemi, all’interno del parco giochi.

“E’ programmato da lunedì 6 maggio – spiega l’assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi – lo sfalcio in tutti i campi gioco annessi alle strutture scolastiche, successivamente si procederà con il taglio dell’erba negli altri parchi gioco cittadini. Queste attività sono prioritarie, per evidenti ragioni legate al calendario scolastico e alle esigenze delle famiglie, ma l’ordine di servizio che abbiamo dato alla ditta incaricata dei lavori riguarda l’intero territorio cittadino: la maggior parte delle aree verdi sarà oggetto di intervento nelle prossime settimane. Sarà inoltre eseguito un intervento di rimonda del secco e spalcatura su sei tigli in piazzale Milano”.

Nelle scorse settimane, tra il 18 e il 24 aprile, sono stati attuati gli interventi di sfalcio dell’erba nell’area del Lungo Po, nel Giardino della Memoria di Stradone Farnese e nel giardino della Galleria Ricci Oddi, nelle aiuole di piazzale Genova e piazzale Medaglie d’oro, in strada Bobbiese, via Caracciolo e in alcune altre zone a La Verza, alla Cavallerizza, nell’area circostante il Dolmen, in viale Risorgimento e nelle adiacenze di Palazzo Farnese, in viale Beverora, nella rotatoria all’uscita autostradale tra via I Maggio e via Emilia Pavese, in piazza Cittadella e in viale Patrioti, nonché sul Pubblico Passeggio, nel vallo delle mura e in via IV Novembre.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp