Dalla Regione 114 milioni per il nuovo ospedale di Piacenza e quasi 10 per altri cinque comuni

21 Maggio 2019 14:57

La Regione Emilia Romagna ha presentato un pacchetto di interventi straordinari da oltre 300 milioni di euro in edilizia sanitaria. La voce principale riguarda i 114 milioni di euro previsti per la costruzione del nuovo ospedale di Piacenza.
Inoltre, la nostra provincia potrà inoltre contare su quasi 10 milioni di euro (9 milioni e 950 mila): 6,1 per le Case della salute di Bettola, Fiorenzuola, Bobbio, Lugagnano; 2 milioni per la ristrutturazione e l’ampliamento del blocco operatorio dell’ospedale di Fiorenzuola; 1 milione e 450 mila euro per l’adeguamento strutturale e sismico dell’ospedale di Bobbio e, infine, 400mila euro per lavori di manutenzione straordinaria del primo piano dell’ospedale di Castel San Giovanni.

Messo a punto dalla Giunta, il piano arriverà in Assemblea legislativa per l’esame definitivo. A livello regionale, prevede la realizzazione di nuove strutture ospedaliere (174 milioni per il finanziamento degli ospedali di Piacenza e di Carpi), di Case della salute (20 milioni) e di Hospice (6,5 milioni), oltre a fondi per adeguamenti strutturali e sismici (67 milioni) e il rinnovamento e ammodernamento tecnologico (35 milioni).

Edilizia Sanitaria: programma regionale investimenti straordinari
Lo schema degli investimenti regionali in edilizia sanitaria

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp