Domani partono i lavori per sistemare la Statale 45: senso unico alternato in alcuni tratti

03 Giugno 2019 17:54

Partono i lavori sulla Statale 45 per un costo di oltre 1 milione di euro. Lo annuncia Anas. L’intervento sarà avviato a partire da domani, 4 giugno. Gli interventi, che riguardano tratti saltuari di tutto il percorso piacentino prevedono l’istituzione del senso unico alternato, con limite di velocità fissato a 40 chilometri orari. La conclusione dei lavori è prevista entro la metà del mese di luglio.

I lavori fanno parte di un più complessivo piano di miglioramento della statale 45 che tra il 2013 e il 2018 ha portato a investimenti da parte di Anas pari a oltre 10 milioni di euro, che si aggiungono agli interventi di manutenzione del tratto tra Bobbio (km 90) e La Verza (km 135), attualmente in corso, del valore di 3,5 milioni di euro.

Ulteriori lavori per 8 milioni di euro sono prossimi all’avvio e riguardano principalmente gli interventi di adeguamento delle barriere di sicurezza e dei dispositivi di protezione da caduta massi e di ripristino della pavimentazione stradale. Anas, società del Gruppo FS Italiane, “raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” disponibile gratuitamente”. Si può chiamare anche il numero verde gratuito 800.841.148.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp