Al via il “Gola Gola Festival”: oltre 100 eventi in centro. Tutto il programma FOTO

07 Giugno 2019 05:00

Piacenza da assaggiare. Oltre 100 eventi previsti nel cuore della città tra piazza Duomo, piazza Cavalli e piazzetta Plebiscito senza trascurare Palazzo Farnese, la Galleria Ricci Oddi, la Cattedrale e tutti i gioielli culturali del centro storico. La nostra città, da oggi 7 giugno, viene invasa dal “Gola Gola Festival”, evento che per tre giorni prevede incontri, show cooking, street food, mercati di prodotti tipici, laboratori, musica e arte. Telelibertà dedicherà servizi all’interno del telegiornale e tre speciali in onda sabato 8, lunedì 10 e martedì 11 giugno alle 20.05 con interviste ai protagonisti, commenti e immagini. Non mancheranno le modifiche alla viabilità: il mercato contadino di Piazza duomo cambia temporaneamente collocazione e viene spostato in piazza Sant’Antonino per la giornata di oggi. Sabato 8 giugno invece il mercato di piazza Cavalli e piazza Duomo sarà dislocato sul Pubblico Passeggio.

Dalle ore 7 di venerdì 7 giugno alle 4 di lunedì 10 sarà istituito il divieto di circolazione in piazza Cavalli, piazzetta S. Ilario, piazza Plebiscito, piazza Duomo, via Medoro Savini, via San Donnino, via Sopramuro (da piazza Cavalli a via Frasi). E’ già in vigore, con validità sino alle 4 del mattino di lunedì 10, il divieto di sosta con rimozione forzata in piazetta Sant’Ilario e piazzetta delle Grida.
Sosta vietata dalle 7 di venerdì 7 giugno alle 4 di lunedì 10 anche in piazza Cavalli, piazza Plebiscito, piazza Duomo, via Medoro Savini e via San Donnino, nonché nell’area di parcheggio di via XXI Aprile dove potranno posteggiare unicamente i veicoli a servizio della manifestazione, muniti di apposito pass identificativo. Lo stesso permesso dovrà essere esposto, contestualmente, dai mezzi dei partecipanti e organizzatori alla kermesse che avranno a disposizione per il transito e la sosta l’area pedonale di via Maculani.

A partire dalle 15 di venerdì 7 giugno, sino al termine degli eventi in calendario domenica 9, saranno deviati i percorsi delle linee urbane dei bus che abitualmente passano in piazza Cavalli e via Cavour: per tutti gli aggiornamenti, è opportuno consultare il sito www.setaweb.it .
In occasione della “Notte bianca dei golosi”, dalle 19 di sabato 8 giugno all’una del mattino di domenica 9, sarà vietata la circolazione nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra via Palmerio e lo Stradone Farnese, in via Garibaldi (da via Illica a largo Battisti), via S. Antonino, via Chiapponi, via Daveri, via Frasi, via Mazzini (da via S. Eufemia a piazzetta S. Margherita), piazza Duomo, piazzetta Grida e piazza Borgo. Già dalle 14 di sabato 8, sino alle 2 di domenica 9, divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra via Palmerio e lo Stradone Farnese, in via Garibaldi, via S. Antonino, via Chiapponi, via Daveri, via Frasi, via Mazzini (da via S. Eufemia a piazzetta S. Margherita) e piazza Duomo.

Le linee del trasporto pubblico locale provenienti da corso Vittorio Emanuele e piazza Borgo saranno deviate su percorsi alternativi dalle 19 di sabato 8 giugno.

Gola Gola Festival il programma 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp