Alla Croce Rossa il trasporto socio-sanitario degli alunni con disabilità

12 Settembre 2019 16:09

E’ stata ufficializzata oggi, giovedì 12 settembre, la determina di assegnazione al comitato di Piacenza della Croce Rossa, dell’appalto per il trasporto socio-sanitario degli alunni disabili, con affidamento fino al 31 agosto 2022 per un importo complessivo di 695.640 euro. Il servizio assicura l’accompagnamento dei bambini residenti a Piacenza, frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado situate in città, da casa o scuola ai centri psicoterapeutici dove viene loro prestata assistenza, per il tragitto di andata e ritorno.

“L’impegno di tutti è massimo – sottolinea l’assessore Federica Sgorbati – per garantire l’operatività a pieno regime da lunedì 16 settembre, con la ripresa delle lezioni scolastiche. Già in queste settimane, proprio per assicurare la continuità di un servizio di importanza fondamentale per le famiglie coinvolte, gli uffici comunali hanno effettuato tutte le attività propedeutiche in collaborazione con l’Ausl, predisponendo i dati e gli elenchi aggiornati degli utenti e delle relative esigenze terapeutiche e sanitarie”.

Al bando di gara, per il lotto riguardante il trasporto degli alunni con disabilità residenti a Piacenza, avevano partecipato, oltre al comitato locale della Croce Rossa, le ditte Tundo Vincenzo Spa e la società consortile Trasporto persone e servizi Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp