Violenti temporali in tutta la provincia, allagamenti e alberi caduti: 30 interventi dei vigili del fuoco

18 Settembre 2019 21:19

Erano largamente annunciati e sono arrivati puntuali. Temporali di forte intensità si sono registrati nella serata di mercoledì 18 settembre in gran parte della provincia. Diverse decine di millimetri d’acqua sono cadute in pochissimo tempo mettendo a dura prova la tenuta di tombini e canali di scolo.

Molto colpita la Valtidone dove, a partire dalle 20, si sono registrati numerosi blackout. Da Sarmato a Rottofreno tanti residenti hanno segnalato improvvisi cali di corrente elettrica e, in alcuni casi, le abitazioni sono rimaste prive di energia elettrica.

Anche in città, segnalate alcune vie totalmente al buio, tra queste anche la centrale via Taverna. Parecchi problemi anche per chi possiede autorimesse e cantine che si sono allagate.

Tanto lavoro per i vigili del fuoco che nella notte hanno effettuato una trentina di interventi: per allagamenti nella zona di Sarmato e Gragnano, per alberi caduti sotto la furia del vento nella zona di Cortemaggiore e Fiorenzuola. Intervenendo anche a Gerbido dove strada Borgoforte è chiusa al traffico a causa della caduta di un albero.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp