Revisioni scadute, carico oltre i limiti, assicurazioni mancanti: 69 sanzioni

20 Settembre 2019 16:23

Dieci sanzioni per revisione dei veicoli omessa o scaduta, due per assicurazione mancante o non più valida. Sono alcune delle multe elevate dalla polizia municipale al Targa System, che permette di verificare, in tempo reale, se un veicolo è regolarmente revisionato e assicurato.

Controlli svolti in questi giorni sulle strade a maggior rischio di incidenti, con un bilancio totale di 69 violazioni al Codice della Strada, di cui ben 31 per il superamento dei limiti di velocità che, in un caso, ha raggiunto un superamento del limite di oltre 40 km orari rispetto ai massimi consentiti, e che ha portato al ritiro della patente di guida per il conducente.

Controllati anche i mezzi pesanti, sia per verificare la regolarità della merce trasportata, che l’efficienza dei dispositivi di bordo: 15 trasportavano un carico oltre i limiti consentiti, due presentavano irregolarità nella gestione del cronotachigrafo.

“Grazie agli investimenti attuati dalla Giunta Barbieri – rimarca l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – la Polizia Locale dispone oggi di attrezzature tecnologiche che facilitano l’individuazione di chi circola sulle strade cittadine senza rispettare le normative, quali il nuovo Autovelox e il Targa System. In questi due anni di mandato, sono stati fermati e sanzionati in numero crescente automobilisti alla guida di veicoli non assicurati o privi di revisione, migliorando l’efficacia dei controlli e favorendone l’immediatezza, nell’impegno prioritario e concreto dell’Amministrazione per la sicurezza stradale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp