Nuova allerta meteo, sui rilievi è arrivata la neve. Cresce il livello del Po. Pompieri a Bologna

17 Novembre 2019 04:00

Una nuova ondata di maltempo sta colpendo il nostro territorio, con la Protezione civile dell’Emilia Romagna che ha diramato l’ennesima allerta meteo di questo mese di novembre, per criticità idrogeologica e idraulica. Già dal pomeriggio di ieri, infatti, intensi flussi sud-occidentali perturbati stanno interessando la nostra regione. Oltre alle precipitazioni, che potranno essere intense sui rilievi, sono inoltre previste nevicate: queste ultime hanno già interessato nel corso della notte i rilievi appenninici centro-occidentali, ma potranno scendere anche a livelli più bassi (fino a 300-500 metri). Resta alta l’attenzione sui livelli dei fiumi e torrenti del Piacentino, con uno sguardo anche alle zone più soggette al rischio di frane e smottamenti.

Osservato speciale il fiume Po che, secondo il monitoraggio di Coldiretti a Boretto (Reggio Emilia), si è gonfiato di circa un metro e mezzo nelle ultime 24 ore sotto la spinta dei nubifragi che si sono abbattuti senza tregua.

Per ora non si sono registrate situazioni di grave criticità e i pompieri non hanno effettuato interventi degni di nota legati al maltempo sul nostro territorio. Una squadra è stata invece dirottata al comando di Bologna per una operazione di supporto ai vigili del fuoco locali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp