Piazza Duomo: tutti con il naso all’insù per ammirare le magnifiche videoproiezioni

07 Dicembre 2019 05:00

Suggestivo scenario in piazza Duomo a Piacenza: da ieri pomeriggio, 6 dicembre, la magia del Natale ha raggiunto ogni angolo del centro storico cittadino. Sulla facciata della basilica, infatti, è stata proiettata un meraviglioso immagine religiosa, raffigurante un angelo e la Madonna in preghiera. Tutt’intorno, le luci hanno vestito a festa la piazza principale della nostra città.

Questa è solo una delle tante iniziative previste nel fine settimana con l’atmosfera natalizia che, complice la festività dell’immacolata, sta entrando ufficialmente nel vivo. Se per l’intera giornata di oggi, sabato 7 dicembre, dalle 10 alle 20, l’auditorium Sant’Ilario accoglierà la Christmas Edition di “A Mano Market”, dalle 16 andrà in scena in piazza Cavalli lo spettacolo dei “Cori sotto l’albero”: protagonisti gli alunni della primaria Carella e a seguire, dalle 16.30, le voci della primaria don Minzoni, entrambe appartenenti all’ottavo circolo didattico.

Per i più piccoli, appuntamento con la fiaba animata dalle 16.30 alle 18 sotto la stella illuminata di piazza Cavalli, dove i bambini, che prima dello spettacolo potranno realizzare decorazioni a tema e scrivere la letterina a Babbo Natale, saranno i veri protagonisti.

Domani, domenica 8 dicembre, si replica dalle 10 alle 20 con A Mano Market in Sant’Ilario, mentre dalle 16.30 alle 18 il “Villaggio di Natale” di piazza Cavalli sarà animato da truccabimbi e varie attività, con la possibilità di scattare una foto insieme al Babbo più famoso del mondo e di consegnargli direttamente la propria lista dei desideri.  Non mancherà, per i più avventurosi, l’opportunità della caccia al tesoro per rincorrere i “pezzi” di albero di Natale nascosti in alcuni punti della città (con partenza alle 16.30 in piazza Cavalli), mentre chi volesse vivere l’emozione del teatro in uno scenario insolito potrà optare per “Le avventure di Pulcino”, primo spettacolo della rassegna “Itinerari di teatro”, che andrà in scena con l’associazione Teatro Giovani Teatro Pirata alle 16.30 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Vescovile. Tutti gli eventi natalizi sono disponibili sul sito del Comune di Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp