Alla guida ubriachi: sette automobilisti denunciati. Controllate 200 persone

21 Dicembre 2019 16:20

Sette automobilisti sono stati denunciati perché sorpresi alla guida ubriachi, uno invece guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un italiano è stato denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio mentre un cittadino straniero è stato denunciato perché sprovvisto del permesso di soggiorno, dieci esercizi commerciali controllati, otto giovani segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, più di 200 persone controllate, arrivate più di 300 chiamate al 112. E’ il resoconto del servizio coordinato mirato di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale dei carabinieri di Piacenza effettuato ieri, 20 dicembre. Lo scopo era quello di prevenire i furti e rendere sicura la circolazione stradale in concomitanza con il notevole flusso di traffico in occasione delle festività.

Sono stati impiegati circa 40 uomini. L’attività era mirata anche a servizi di controllo rivolti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati attuati servizi nei luoghi di aggregazione giovanile, con controlli, anche di natura amministrativa, di alcuni esercizi commerciali, locali di intrattenimento e bar. Oltre alle zone periferiche cittadine, è stata setacciata l’intera provincia. Sulle principali, arterie provinciali sono stati predisposti alcuni posti di controllo. Numerosi gli automobilisti indisciplinati sanzionati. Per sette di loro è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica ed il ritiro immediato della patente di guida. In particolare sei italiani tra i 23 e i 49 anni, piacentini, residenti in città e provincia ed uno straniero di 31 anni: erano alla guida con un tasso alcolico tra 1,15 grammi per litro e 2,50 grammi per litro. Un 55enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è risultato destinatario del divieto di ritorno nel comune di Piacenza per tre anni e denunciato per inosservanza al foglio di via obbligatorio.

Sette giovani tra i 20 ed i 28 anni ed un minorenne sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 13 grammi di marijuana, sette di hashish e due spinelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp