Oltre 1.600 partecipanti: successo per la Marcia della Befana

07 Gennaio 2020 16:15

La prima marcia dell’anno Fiasp è come da tradizione quella della Befana di Podenzano, con l’organizzazione del gruppo “Gelindo Bordin” e la collaborazione di Avis, Alpini, Podenzano Basket e delle altre associazioni locali e il patrocinio del Comune.
Ed è stato un inizio di 2020 molto positivo, perché la manifestazione ha visto la presenza di 1.643 partecipanti, 300 in più rispetto all’edizione precedente, provenienti dalla provincia piacentina, ma anche da Cremona, Busseto, Noceto, Salsomaggiore, Secugnago, Reggio Emilia.

Il freddo pungente non ha scoraggiato i marciatori che sono stati “scaldati” dal calore dei compagni di cammino (alcuni hanno reso omaggio alla befana indossando scialle e cappello a punta), dell’organizzazione e di un buon vin brulè preparato all’arrivo insieme ad una merenda corroborante con dolci, ma anche polenta e ciccioli. Ristori anche lungo i percorsi di 6, 10 e 16 chilometri per caricarsi e proseguire nella corsa che ha attraversato il paese e raggiunto il torrente Nure.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp