Via Taverna: da lunedì la quinta fase dei lavori. In via Castello senso unico

31 Luglio 2020 16:21

Partirà lunedì 3 agosto la quinta fase dei lavori di riqualificazione di via Taverna, che riguarderà il lato sud di piazza Borgo, nel tratto compreso tra la stessa via Taverna e via Castello. “Sono particolarmente soddisfatto per come sta procedendo il cantiere – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Marco Tassi – e ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando perché questo complesso intervento venga realizzato in tempi rapidi ma con la massima attenzione e scrupolo. Dopo le varie fasi che hanno riguardato via Taverna, ci affacciamo ora in piazza Borgo con lavori che riguarderanno la parte sud. Ringrazio i cittadini per la pazienza e la disponibilità offerta in questo periodo, di fronte a un cantiere oggettivamente impattante, ma sono certo che a breve si potrà avere la strada restituita alla sua bellezza e sicura fruizione”.

PROVVEDIMENTI – Dalle ore 7 di lunedì 3 agosto, sino alle 20 del 17 agosto prossimo (termine previsto per la conclusione di questa parte di intervento salvo avverse condizioni meteorologiche) sarà vietata la circolazione – fatta eccezione per i soli residenti e veicoli autorizzati, che potranno circolare in entrambi i sensi di marcia, ma senza accedere o uscire dalla piazza – nel tratto di via Taverna che va da via San Bernardo (intersezione esclusa) sino a piazza Borgo. I mezzi provenienti da via Taverna e diretti verso la piazza avranno l’obbligo di svoltare a destra in via San Bernardo. Resta il limite di velocità di 30 km orari nei tratti di via Taverna non interessati dal cantiere.

VIA CASTELLO – In via Castello resterà in vigore il senso unico di marcia con direzione consentita da viale Malta a piazza Borgo, nonché il divieto di sosta con rimozione forzata negli spazi delimitati dall’apposita segnaletica. I veicoli che percorrono Via Castello non autorizzati all’accesso in Ztl dovranno svoltare a destra all’altezza di via Coglialegna, mentre se provenienti da viale Beverora (attraverso via delle Asse) giunti in via Castello avranno l’obbligo di svolta a destra. Sarà loro consentito di transitare nel tratto a traffico limitato tra la stessa via delle Asse e via Campagna, passando in piazza Borgo dove sarà istituito il senso unico di marcia – nel tratto compreso tra via Castello e via Taverna – con direzione consentita da via Castello a via Campagna, nonché il divieto di sosta con rimozione forzata. I mezzi provenienti da via S. Eufemia, giunti all’intersezione con piazza Borgo, avranno l’obbligo di svolta a destra verso via Campagna. Da lunedì 3 agosto saranno, inoltre, ripristinati i consueti sensi di marcia in via Somaglia (direzione da via Castello a via Taverna), via San Bernardo (da via Taverna a via Castello), cantone San Nazzaro (doppio senso di circolazione, con ingresso e uscita da via Taverna) e via San Bartolomeo (da via Campagna a via Taverna). Si tornerà alla normale circolazione – anche per i residenti, che non potranno più procedere in entrambi i sensi di marcia – nel tratto di via Taverna tra vicolo Valverde e via San Bernardo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp