Coltivano marijuana in una villa d’epoca: tre persone denunciate

08 Agosto 2020 11:28

Due giovani di 24 e 25 anni (disoccupati e incensurati) sono stati sorpresi a coltivare illecitamente 28 piante di marijuana nella villa che un loro amico aveva concesso loro in uso nelle campagne di San Giorgio: a scoprirli, ieri mattina, i carabinieri della Stazione di San Giorgio, insieme ai colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza.

Alcuni giorni fa era giunta una segnalazione ai carabinieri di Piacenza e subito erano stati disposti alcuni servizi di controllo. I militari ieri hanno deciso di intervenire in una una grande villa d’epoca: all’interno della dependance, più precisamente sul terrazzo del primo piano e sotto il portico che solitamente era adibito a deposito di auto, hanno rinvenuto le piante di marijuana in vaso.
I carabinieri hanno trovato anche tutta la necessaria strumentazione per la crescita e il confezionamento della marijuana: un ventilatore, alcuni barattoli di fertilizzante, saldatrice per confezionare stupefacente, bilancino di precisione e rotolo di cellophane per preparare i sacchetti.
Inoltre, dopo le opportune verifiche, gli operanti hanno accertato che l’abitazione ove i due coltivavano marijuana era stata concessa loro da un loro amico, un 59enne residente in provincia. Per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per concorso in coltivazione di sostanza stupefacente.
Le piante, tutto il materiale rinvenuto e i fertilizzanti sono stati sequestrati.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp