Ponte dell’Olio, torna la fiera di San Rocco con obbligo di mascherina

08 Agosto 2020 16:54

Torna l’antica fiera di San Rocco di Ponte dell’Olio, giunta quest’anno alla 350esima edizione. La manifestazione, che unisce cultura, tradizioni e divertimento, si terrà sabato 15 e domenica 16 agosto, seguendo un piano di sicurezza anti-Covid preparato negli ultimi mesi.

Oltre ai banchi della fiera distribuiti come ogni anno lungo via Vittorio Veneto e via Roma, i negozi resteranno aperti fino a sera e gli stand gastronomici in piazza 1° Maggio proporranno quest’anno la cucina argentina, messicana e romagnola. L’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro insieme alle autorità si svolgerà sabato mattina alle 10, nel parco di Villa Rossi. Sabato sera, in piazza 1° Maggio, il duo acustico “DebH” composto da Matteo Calza e Deborah Saponaro si esibirà a partire dalle 21:20 con un repertorio di musica italiana e internazionale. La giornata di domenica 16 si aprirà con la messa alle ore 10 nella chiesa di San Giacomo (che offre più spazio rispetto alla piccola chiesa di San Rocco) seguita dall’esibizione del Corpo bandistico pontolliese, la più antica banda musicale del piacentino. Alle 20:30 in piazza 1° Maggio il quintetto d’archi 5trings renderà omaggio al maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, con un repertorio delle colonne sonore dai film più famosi. Il concertino sarà preceduto da una breve anteprima in via Vittorio Veneto. A partire dalle 21:00 ai giardini pubblici si svolgerà un breve spettacolo di danza a cura di Balletto Ducale, seguito dallo show musicale dell’orchestra Manolo. Nei giorni della fiera sarà presente anche il luna park, in piazza delle Fornaci.

REGOLE – Per accedere all’area sarà obbligatorio per tutti indossare la mascherina. I varchi principali saranno presidiati da steward che controlleranno la temperatura corporea ai visitatori. Altri operatori, insieme alla polizia municipale, vigileranno all’interno della fiera affinché non si generino assembramenti. Tutti gli espositori saranno organizzati con disinfettante per le mani e interagiranno con i visitatori solo frontalmente, per minimizzare la possibilità che si crei confusione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp