Giretto d’Italia, Piacenza sfida le altre città: “Il 17 al lavoro pedalando”

15 Settembre 2020 16:09

Torna il “Giretto d’Italia”. E Piacenza punta a riconfermarsi in maglia rosa. “Alla vigilia della Settimana europea della mobilità sostenibile, che si apre il 16 settembre – spiega l’assessore all’ambiente Paolo Mancioppi – invito tutti i cittadini, nella giornata di giovedì 17 settembre, a recarsi al lavoro e a scuola sulle due ruote, sostenendo Piacenza nell’ormai tradizionale appuntamento con il Giretto d’Italia che ci ha visto per tre anni in maglia rosa in questa simbolica sfida con le altre città”.

Grazie all’impegno congiunto di Ausl, Fiab Amolabici, Federazione provinciale dei Medici Pediatri, liceo Respighi ed Energetica, con il coordinamento del circolo Emilio Politi di Legambiente e del Ceas Infoambiente comunale, saranno infatti allestiti tra le 7.30 e le 9.30 di giovedì mattina sei check point per il monitoraggio delle bici e dei mezzi elettrici in transito: a Barriera Genova, Barriera Torino, Barriera Milano, alla stazione ferroviaria, in piazzale Libertà e all’angolo tra viale Dante e via Nasolini.

CONVEGNO – “Un altro appuntamento importante – aggiunge Mancioppi – si terrà nella serata di venerdì 18 settembre, all’auditorium S. Ilario, organizzata da Fiab Amolabici, con la partecipazione di Giancarlo Perini con cui, in virtù della sua esperienza come ciclista professionista e organizzatore della Gran Fondo, si parlerà di cicloturismo e bicicletta sportiva”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp