Altri due alunni positivi alla Vittorino e alla Pezzani: isolamento per 50 tra studenti e personale

26 Settembre 2020 20:21

Il dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Piacenza ha predisposto l’isolamento domiciliare di alunni e personale docente di due classi delle scuole primarie Vittorino da Feltre e Renzo Pezzani, entrambe in città.

“Il provvedimento – spiega l’Asl – si è reso necessario perché nel corso dell’indagine epidemiologica relativa a due bambini, sottoposti a tampone nei giorni precedenti con esito positivo, era emerso che avevano frequentato le lezioni nelle due scuole citate. I professionisti sanitari hanno immediatamente preso contatto con le dirigenze degli istituti. Non potendo escludere completamente un contatto diretto degli studenti con compagni e insegnanti, si è deciso di ricorrere alla quarantena che coinvolge complessivamente, tra ragazzi e personale scolastico una cinquantina di persone”.

Tutti gli alunni e gli insegnanti interessati dal provvedimento sono stati invitati ad effettuare il tampone già nella giornata di domenica.

Questi due casi si aggiungono a quelli già accertati nei giorni scorsi: prima il bimbo all’asilo Nostra Signora di Lourdes, poi i fratelli contagiati (uno alla elementare Don Minzoni, l’altro alla Media Calvino), quindi il caso alla Media di Vigolzone e ieri (venerdì) quello al Romagnosi.

In totale, tra alunni e persone scolastico, le persone messe in quarantena sono oltre 170.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp