“Basta aggressioni agli uomini in divisa”. Il Sap di Piacenza scende in piazza

13 Ottobre 2020 18:30

Ci sarà anche una folta delegazione della segreteria provinciale di Sap (sindacato autonomo di polizia) alla manifestazione nazionale di domani, 14 ottobre, dal titolo “Basta aggressioni agli uomini in divisa”.

La manifestazione è organizzata dal sindacato autonomo di polizia, insieme al Sappe della polizia penitenziari, al Sim carabinieri, al Sim guardia di finanza e al Conapo dei vigili del fuoco. Saranno presenti, in quanto condividono pienamente i temi della manifestazione, i colleghi dell’Fsp polizia e del Les Polizia. Da tutta Italia convergeranno su Roma tantissimi poliziotti, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle forze dell’ordine.

Molteplici le motivazioni che hanno spinto il Sap ad una così decisa presa di posizione. “Sono passati molti mesi – fa spiega il Sap – da quando abbiamo iniziato a contare il numero delle aggressioni, sollevando il problema che oggi è scoppiato in tutta la sua gravità. Registriamo un’aggressione ogni tre ore, per un totale di quasi otto aggressioni al giorno. Praticamente più di 235 aggressioni al mese. Per il Sap è indispensabile ridare piena dignità alla nostra funzione attraverso tutele e garanzie funzionali, retribuzioni dignitose, ripianamento degli organici e libertà sindacali. Il presidente del consiglio e il ministro dell’Interno ci avevano garantito l’apertura di un tavolo di lavoro su nuovi protocolli operativi e tutele legali. Nulla è stato fatto”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp