Dal 26 ottobre al via le iscrizioni fuori termine agli asili nido

22 Ottobre 2020 13:50

Saranno accolte a partire da lunedì 26 ottobre, le iscrizioni fuori termine agli asili nido comunali e convenzionati (fascia 0-3 anni) e al servizio educativo Edugate per i bambini di età compresa tra 1 e 6 anni. Ai primi, sia per le strutture a tempo pieno, sia per l’orario part-time, possono accedere i bambini nati tra il 1° gennaio 2018 e il 31 maggio 2020, mentre il polo educativo di via Sbolli può accogliere i nati tra il 1° gennaio 2015 e il 31 agosto 2019.

“La riapertura delle iscrizioni – rimarca l’assessore all’Infanzia, Federica Sgorbati – è una misura ulteriore per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria, la rete educativa dei nidi e del polo Edugate ha dimostrato efficienza sia nell’organizzazione delle cosiddette sezioni bolla, che limitano i contatti interpersonali tra gruppi ristretti e omogenei di bambini, sia nel rigoroso rispetto di tutte le misure di sicurezza e prevenzione, in un contesto protetto di socializzazione e condivisione”.

Saranno ammesse unicamente le nuove domande di iscrizione, mentre non potranno essere prese in considerazione richieste non rispondenti ai requisiti, trasmesse da parte di chi ha presentato un ritiro, rinunciando, pertanto, al posto già assegnato, né da parte di chi è attualmente in lista d’attesa per l’ammissione a un asilo nido o al servizio Edugate. Le domande saranno accettate in base all’ordine di arrivo, tenendo conto dell’effettiva disponibilità di posti, senza procedere a graduatorie basate sul punteggio.

Le iscrizioni potranno essere effettuate unicamente on line, collegandosi al portale https://piacenza.ecivis.it . Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Nidi ai numeri 0523-492509/492577 o scrivere a [email protected] .

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp