Controlli anti-Covid, 81 ditte ispezionate dalle forze dell’ordine: cinque sanzioni

10 Novembre 2020 11:33

La prefettura ha reso noto il bilancio dei controlli anti-Covid condotti dalle forze dell’ordine in alcune aziende del nostro territorio. In totale sono state 81 le ditte piacentine ispezionate. Di queste, cinque sono state sanzionate per alcune irregolarità. I settori individuati sono grande distribuzione, metalmeccanica, ristorazione e logistica.

Nel frattempo ieri, 9 novembre, sempre in prefettura, si è tenuta una seduta del consiglio provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sono stati analizzati i dati relativi ai controlli ordinari e straordinari per la riduzione del rischio di diffusione del virus, con particolare attenzione ai servizi svolti all’indomani dell’entrata in vigore della nuova regolamentazione.

Il prefetto Daniela Lupo, d’intesa con i vertici delle forze dell’ordine e con il sindaco Patrizia Barbieri, nel confermare i servizi già attivi che interessano le zone del centro cittadino (Pubblico passeggio, galleria del Coin, portici di Piazza Cavalli e Palazzo Gotico, i giardini di Piazza Cittadella, via XX settembre e Corso Vittorio Emanuele) e la zona di Via Roma, ha disposto l’estensione dei controlli  anche alle aree urbane della Farnesiana e del quartiere Peep. Particolare attenzione continuerà ad essere dedicata ai controlli su strada e nelle zone di confine con altre province, specialmente nel weekend.

Imponente l’impegno delle forze di polizia (questura, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale di Piacenza) sul territorio per i servizi di prevenzione generale, che nella settimana dal 2 all’8 novembre ha consentito di effettuare 524 servizi con l’impiego di 1.040 uomini. Per quanto concerne, invece, i controlli Covid, a livello provinciale sono state controllate 97.284 persone e 4.786 attività e/o esercizi commerciali. Nella sola fase 3 (dal 3 giugno all’8 novembre) sono state controllate 27.645 persone e 2.589 attività e/o esercizi commerciali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp