Corriera con studenti a bordo esce di strada e finisce in un giardino. Ferito l’autista

03 Dicembre 2020 15:45

Nel primo pomeriggio di oggi, 3 dicembre, na corriera del servizio extra-urbano di Seta, con a bordo alcuni studenti, è finita fuori strada a Strà di Nibbiano, all’altezza del santuario, lungo la Provinciale 412R. Il mezzo ha travolto e abbattuto alcune piante a lato della carreggiata e, una cinquantina di metri dopo, si è fermata nel giardino di un’abitazione.
Fortunatamente non si sarebbe registrato alcun ferito grave: per l’autista qualche botta ed escoriazione, mentre i ragazzi sono usciti illesi.
Tutte da chiarire le cause dell’incidente: pare che la corriera abbia sbandato all’altezza di un leggera curva, probabilmente toccandosi con un mezzo agricolo che proveniva dalla direzione opposta.
Sul posto per i rilievi e per regolare il traffico i carabinieri di Pianello e Borgonovo, oltre i mezzi del 118 e ai vigili del fuoco.

Difficoltosa la viabilità.

LA NOTA UFFICIALE DI SETA

Questo pomeriggio alle ore 14:50 circa un mezzo Seta in servizio sulla linea extraurbana E8 è rimasto coinvolto in un incidente in località Strà (frazione di Nibbiano), mentre percorreva la Strada Provinciale 412 in direzione di Pianello-Caminata. Il mezzo era partito alle ore 13:50 dall’autostazione di Piacenza ed era ormai prossimo a terminare la corsa allorché, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada dopo aver affrontato una semicurva all’altezza del santuario della Beata Vergine Madre delle Genti, abbattendo alcune piante e terminando la corsa nel giardino di un’abitazione privata.

A bordo del bus erano presenti pochissimi passeggeri, in prevalenza studenti che facevano rientro a casa da scuola: fortunatamente, nessuno di loro ha riportato conseguenze fisiche. L’autista, invece, ha lamentato diverse contusioni ed è stato preso in carico dai sanitari del servizio 118, prontamente accorsi sul posto a seguito della chiamata effettuata da parte degli operatori della centrale operativa piacentina di Seta, a loro volta avvisati via radio dell’incidente da parte del conducente del bus. La centrale operativa di Seta ha inoltre disposto l’invio sul posto di un mezzo sostitutivo, che ha preso in carico i passeggeri portandoli a destinazione.

L’esatta dinamica dell’episodio verrà stabilita dai Carabinieri di Pianello, che hanno effettuato i rilievi del caso ed ai quali sono state consegnate le immagini registrate dalla telecamera installata a bordo del mezzo Seta. L’azienda, come da prassi in caso di incidente, ha aperto una procedura di indagine interna.

Seta, nel riscontrare con sollievo che l’episodio ha avuto esiti fortunatamente non gravi per le persone coinvolte, esprime un sincero ringraziamento agli operatori sanitari, alle forze di polizia ed ai Vigili del Fuoco per il tempestivo ed efficace intervento. L’azienda esprime inoltre un augurio di pronta guarigione al proprio dipendente, in servizio come autista di mezzi pubblici da circa trent’anni ed apprezzato per la sua professionalità.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp