A Piacenza sono già 500 i sanitari vaccinati contro il Covid. Oggi convocate altre 400 persone

04 Gennaio 2021 17:15

Sono circa 500 i sanitari già vaccinati contro il Coronavirus a Piacenza. Come annunciato dalla Regione Emilia Romagna, da questa settimana l’attività entra a regime, con una programmazione articolata e un ampliamento significativo delle fasce orarie giornaliere dedicate.

I destinatari del vaccino Pfizer-Biontech, in questa prima fase della campagna, sono i sanitari del territorio, nonché personale e ospiti delle Cra, le strutture residenziali per anziani.

Attualmente le vaccinazioni si svolgono nel laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza, dalle 13.30 alle 21.00, tutti i giorni, festivi compresi. Oggi sono state convocate telefonicamente oltre 400 persone, un numero destinato a crescere ulteriormente nei prossimi giorni. Oltre ai professionisti dell’Ausl di Piacenza, sono stati chiamati anche i dipendenti delle cliniche private e delle case di riposo. Squadre di medici e infermiere inizieranno anche le vaccinazioni ai degenti ospiti delle Cra.

Nella provincia di Piacenza il target di questa prima fase della campagna è di circa 8mila persone, compresi anche i medici convenzionati, gli odontoiatri e i farmacisti.

Successivamente, la vaccinazione verrà estesa al resto della popolazione.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp