Concorto, un mercoledì ricco di appuntamenti tra Piacenza e Pontenure

23 Agosto 2017 11:07

A Parco Raggio di Pontenure, in occasione della quarta serata del Concorto Film Festival, sono arrivati dal Belgio il giovane regista Ely Chevillot (che ha presentato il suo corto in prima nazionale Ce qui échappe) e i due attori Ingrid Heiderscheidt e François Maquet, protagonisti del corto, in prima visione internazionale, Calamity.

Oggi, a Palazzo Ghizzoni Nasalli, a Piacenza, termina la due giorni di The Summer Connection, dedicata ai professionisti del settore cinematografico, con due momenti di confronto. Alle 14.30 si discute della distribuzione dei cortometraggi e alle 16.00 le registe statunitensi Emily Cooper e Sarah presenteranno le potenzialità della Realtà Virtuale all’interno del cortometraggio.

A seguire, dalle 18, continuano le proiezioni dedicate alla cinematografia argentina con: Nueva vida di Kiro Russo, Pude ver un puma di Eduardo Williams, Bagualì di Mariana Finelli ed ‘Elizabeth di Mauro Perez Quinteros.

In gara per l’Asino d’Oro, saranno mostrati a Parco Raggio di Pontenure, dalle 21.00: Where did it all start? di J. Tobias Anderson (Svezia), Mon homme (Poulpe) di Stephanie Cadoret (Francia), Ruah di Flurin Giger (Svizzera), Kukuschka di Dina Velikovskaya (Russia), We the Others di Nikos Gkoulios, (Grecia), Green screen gringo di Douwe Dijkstra (Paesi Bassi-Brasile), Inconvenient comfort di Ádám Fillenz (Paesi Bassi-Ungheria).

Per il concorso Borders, sarà proiettato il documentario francese De l’autre rive di Jean-Claude Banys.

Doppio appuntamento notturno, dalle 23.30 al Teatro Serra, con For real tho di Baptist Penetticobra (Francia) e Condrong di Gonçalo Almeida (Gran Bretagna), per la rassegna sperimentale Ubik, e Sal di Diego Freitas (Brasile), Je suis tout près di Raphael K. (Francia) e Stacey en de alien di Nelson Polfliet (Belgio), per la rassegna horror Deep Night.

lunardini.f pontenure concorto

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp