Festival teatro antico 2019, successo per la prima con Massimo Recalcati

04 Luglio 2019 08:50

Dopo la tempesta, si è potuto celebrare il rito del teatro a Veleia Romana. Ieri sera, mercoledì 3 luglio, l’antico foro è stato riempito da un pubblico di fedelissimi arrivato da Piacentino, Parmense, Milanese e oltre, nonostante il maltempo avesse colpito in serata anche il nostro Appennino.

“Avete sfidato gli Dei. Tanta gente che si prende il rischio della pioggia per ascoltare parole, fa ben sperare anche in un tempo come il nostro in cui alla parola si dà sempre meno peso”. Così ha ringraziato il pubblico Massimo Recalcati, il noto psicoanalista protagonista di questo primo appuntamento del prezioso Festival del Teatro antico.

Con lui due grandi interpreti del teatro italiano: Mario Perrotta e la moglie Paola Roscioli, che con lui hanno dato una “Improvvisazione a tre voci sul materno”, dal titolo “Madre: indicativo presente”. Un viaggio nelle profondità e nelle contraddizioni di ogni donna, animata sia dal desiderio di donare la libertà al figlio, sia di trattenere per sé il bambino, frutto del suo grembo.

Donata Meneghelli

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp