Le esilaranti parodie in dialetto di Gianluca Ercoli conquistano il web

01 Maggio 2020 04:19

Dai discorsi del presidente americano Donald Trump alla celebre scena del bacio di “Via col vento”, passando per Superman (che redarguisce Batman perché non indossa la mascherina) e Rambo. Stanno a poco a poco conquistando il web a suon di risate le parodie di Gianluca Ercoli, 50enne di San Rocco al Porto che si sbizzarrisce nel doppiare in dialetto piacentino (o meglio, sanrocchino) scatch di film famosi e incontri di politica internazionale.

Trump è naturalmente il bersaglio preferito, ma non mancano gag con gli animali e scenette tratte da grandi film. Una passione, quella per il doppiaggio in dialetto, nata due mesi fa e che l’ha subito portato alla ribalta nazionale, con alcuni suoi video trasmessi da “Striscia la Notizia”.

“Realizzarli è molto semplice – spiega Ercoli. – Per farlo utilizzo ‘Mad Lipz’, un’applicazione che si può scaricare gratuitamente sul telefono e che consente di creare esilaranti parodie sovrapponendo la propria voce a quella di personaggi famosi. Per me è una passione e un passatempo, anche se il mio sogno è quello di lavorare, un giorno, in una radio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp