Cuochi, giovani e donne di Coldiretti Piacenza protagonisti a Milano

02 Ottobre 2017 10:35

Oltre 70 piacentini protagonisti ieri, domenica primo ottobre, al Villaggio Coldiretti #stocoicontadini di Milano anche nella giornata conclusiva del grande evento, che per tutto il weekend ha portato nel cuore del capoluogo lombardo la più grande fattoria urbana mai realizzata in Italia.

A guidare la delegazione composta dai soci di Coldiretti Piacenza c’era il direttore Giovanni Luigi Cremonesi, insieme ai segretari di zona. Una partecipazione anche attiva per Piacenza, che a Milano ha portato alcuni agrichef e ha dato un importante contributo ai laboratori.
Tra i cuochi ai fornelli, dopo il debutto di Monica Alfieri che venerdì ha preparato i risotti per migliaia di presenti, sabato c’erano le sorelle Paola e Mariarosa Minardi di tenuta Casteldardo di Besenzone, che hanno cucinato una pasta con patate e ‘nduja, salume calabrese morbido e piccante.

La responsabile provinciale di Donne Impresa Francesca Bertoli Merelli e il piacentino Andrea Minardi responsabile regionale di Giovani Impresa hanno invece partecipato attivamente al “Villaggio delle idee” e in particolare a laboratori dedicati alla sostenibilità (affrontata sotto l’aspetto economico, ambientale, sociale e dell’innovazione).
Le Donne di Coldiretti Piacenza sono state protagoniste anche nel pomeriggio di ieri per l’incontro sulle fattorie sociali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp