Rolleri saluta la Provincia: “Quattro anni vissuti intensamente”

29 Ottobre 2018 13:09

Fine mandato per il presidente della Provincia Francesco Rolleri, che nella mattina di lunedì 29 ottobre, in una sala del consiglio gremita nonostante le avverse condizioni meteorologiche, ha salutato sindaci, e autorità. Quattro anni che nonostante le inevitabili critiche – all’ordine del giorno per chi si occupa di pubblica amministrazione -gli hanno permesso di portare a casa un applauso bipartisan all’ultimo consiglio provinciale di due settimane fa.

Un mandato nel quale non sono mancati momenti belli – come l’inaugurazione del ponte sul Trebbia a San Nicolò –  e momenti forti, come l’alluvione del settembre 2015.

Chiusa l’era Rolleri, mercoledì 31 ci saranno le elezioni del nuovo presidente della Provincia, eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali: in tutto circa 580 votanti. Unico candidato Patrizia Barbieri, ma per la proclamazione definitiva bisognerà attendere l’esito del voto, determinato con il metodo del voto ponderato che assegna un peso diverso ai comuni a seconda del numero di abitanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp