“Una Provincia 4.0”, la presidente Barbieri presenta le linee di governo: “Risorse umane, tecnologia e montagna”

22 Febbraio 2019 12:18

“Il nostro è un ente solido finanziariamente ed efficiente sul piano organizzativo, anche grazie alle amministrazioni precedenti e all’operato dei sindaci”. E’ la presidente della Provincia Patrizia Barbieri a dare avvio con queste parole alla presentazione delle linee di governo per il mandato 2018-2022 oggi in sala consiliare del palazzo di via Garibaldi.

“Ricostruire” la Provincia, potenziare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, sicurezza delle strade e delle scuole, sostenere la montagna, valorizzare le risorse umane. Sono i punti principali del programma per i quale la presidente Barbieri punta su quello che ha definito “uno scenario diverso” grazie alle attuali leggi di bilancio con le quali il Parlamento italiano ha riconosciuto la necessità di restituire agli Enti le risorse necessarie a svolgere le loro funzioni fondamentali, che rispondono ai bisogni primari della popolazione.

La presidente Barbieri ha insistito anche sul concetto di “Provincia, casa dei Comuni”, come snodo delle strategie territoriali.

Il programma di governo 2018-2022

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp