Domani si vota. Lunedì spoglio in diretta su Liberta.it e Telelibertà

25 Maggio 2019 19:00

E’ scattato dalla mezzanotte tra venerdì 24 e sabato 25 maggio il silenzio elettorale per le elezioni di domani, domenica 26. Fino al giorno di voto incluso sono vietati quindi comizi, propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, e affissioni di propaganda.

Domani, dalle 7 alle 23, urne aperte per il voto alle Europee e per le amministrative in 30 comuni della provincia, nei quali oltre 86mila piacentini saranno chiamati a scegliere tra 64 candidati sindaco. Dai territori con una lista sola, Alseno, Besenzone, Pianello e San Giorgio, a quelli con due liste solo per invogliare i cittadini a recarsi alle urne per cercare di scongiurare il rischio commissariamento, fino a quelli dove la battaglia politica è vera e combattuta. Nuovi aspiranti alla poltrona di primo cittadino e sindaci uscenti che vorrebbero portare avanti l’operato degli ultimi cinque anni di governo. Ma anche sfide in rosa e confronti a distanza, quando il candidato sindaco non risiede nel comune.

Trenta sfide che saranno seguite in diretta sul sito speciale di Liberta.it dedicato alle elezioni (www.elezioni.liberta.it) – consultabile anche da smartphone – e nel quale lunedì 27 potrete seguire lo spoglio delle schede e la nomina dei sindaci vincitori.  Senza dimenticare la diretta tv non stop – con microfoni accesi e telecamere nelle piazze e nelle strade dei 30 Comuni al voto domenica – che andrà in onda su Telelibertà, dalle 14 di lunedì.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp