Mercoledì 17 giugno 2026 alle ore 21.30, la Scuola Primaria di San Polo di Podenzano ospita l'incontro culturale L'Antidoto con Claudio Cerasa, nell'ambito della terza edizione del Val Nure e Chero Festival – Schegge di Storia.
Direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa è tra le firme più note del giornalismo politico italiano. Nel corso della sua carriera si è occupato di attualità, linguaggio politico e trasformazioni culturali contemporanee, contribuendo a sviluppare un modello editoriale fondato su approfondimento, confronto e pluralità di idee.
Durante l'incontro proporrà una riflessione sul ruolo del giornalismo nella lettura del presente e dei cambiamenti che attraversano la società contemporanea.
A condurre la serata sarà Marcello Pollastri, giornalista di Libertà.